La LAGO Accessori srl viene fondata nel 1992. Tutto iniziò alla fine degli anni '50, quando Giovanni Lago diede vita ad un’attività di carrozzeria per il recupero e la riparazione di vecchi camion.

Successivamente la giovane impresa iniziò la fabbricazione per uso proprio di alcuni pezzi di ricambio (soprattutto parafanghi metallici), con i quali poi diede vita ad un piccolo commercio locale.

Vista però la crescente domanda, l’attività di carrozzeria venne via via soppiantata dall’implemento di una struttura produttiva vera a e propria che ha portato poi, negli anni '90, alla nascita della LAGO Accessori.

Un’accorta politica di investimenti, unitamente ad un’attenta scelta dei prodotti da proporre di volta in volta al mercato, ha consentito alla LAGO Accessori di consolidarsi negli anni come uno dei maggiori produttori europei di componenti ed accessori per la carrozzeria industriale.

INNOVAZIONE, RICERCA, DESIGN “MADE IN ITALY”, INTERNAZIONALIZZAZIONE.

Su questi capisaldi la LAGO Accessori basa la propria filosofia aziendale, che ha portato alla creazione di prodotti esclusivi come KOMPOS-IT, la nuova cassetta polifunzionale e modulabile con sistema di apertura telecomandato e fornita in kit di montaggio, oppure la cassetta porta-attrezzi VERTIGO, la prima con dispositivo di chiusura magnetico e look bicolore. Tutti i prodotti sono progettati, sviluppati e realizzati nella sede storica di Fontaniva (Padova).

LAGO Accessori esporta il 75% della propria produzione in 40 paesi, con un trend in costante aumento, consolidando così la propria vocazione di azienda connotata da un’ormai irreversibile spinta all’internazionalizzazione. È del 2013 la costituzione della LAGO do BRASIL, unità produttiva operante a Caxias, nello stato di Rio Grande do Sul, creata per soddisfare sia logisticamente che con prodotti dedicati la crescente domanda dei mercati sudamericani.

Allo scopo di potenziare la propria rete distributiva ed offrire un servizio all’altezza della situazione ad un sempre crescente numero di clienti, la LAGO Accessori si sta dotando di proprie strutture commerciali indipendenti ed autonome, come la italiana AAISTER srl, operativa dal 2009.

LAGO GENESIS: Il futuro è oggi, e LAGO Accessori è già pronta ad affrontarlo avendo creato LAGO GENESIS, una concept-line destinata ad accogliere prodotti ad elevato contenuto tecnologico e di innovazione. A tenerla a battesimo è stata la futuristica serie KOCKÒN, gli antifurti carburante più performanti e avanzati.

Ma l’ulteriore e significativo passo in avanti è stata l’inevitabile adozione dell’elettronica , riscontrabile ora in ZIPPER e FLEET REPORTER che, insieme, formano un sistema integrato di protezione e controllo globale del serbatoio, offrendo protezione completa contro l’ormai dilagante fenomeno dei furti di gasolio.

Altri documenti