LAGO Accessori è uno dei principali produttori Europei di accessori per veicoli industriali come cassette porta attrezzi, parafanghi, porta estintori, insieme ad altri prodotti complementari. Il ruolo che l’azienda riveste in molti ambiti, dalle fasi di progettazione e sviluppo, all’intero processo di produzione di prodotti destinati al primo impianto e al mercato del ricambio, fino all’assistenza post-vendita, hanno portato LAGO a sviluppare un’impareggiabile competenza nel cogliere le esigenze ancora insoddisfatte del settore per tradurle in un’offerta di prodotti unica. La capacità di dare importanza a ogni dettaglio, e al tempo stesso di mantenere il completo controllo sul quadro complessivo di offerta di ciascun prodotto, è divenuto nel tempo il principio fondamentale che guida la filosofia aziendale.

25 ANNI ON THE ROAD

La nostra storia inizia nel secondo dopoguerra, epoca in cui le sapienti mani del fondatore Giovanni già si occupavano di carrozzeria industriale. All’inizio degli anni ’90 l’entrata in azienda dei figli Fabio e Roberto porta alla costituzione di Lago Accessori. Lo spirito e la tensione all’innovazione non mutano, gli orizzonti si ampliano in funzione dei nuovi scenari di mercato. Ecco le tappe di 25 anni di un cammino tutt’ora in continua e costante evoluzione.
  • 1992

    Il passaggio generazionale:

    Fabio e Roberto raccolgono la sfida lanciata dal padre Giovanni, che con lungimiranza passa loro il testimone di una preziosa eredità fatta di esperienza e di cultura del lavoro. Nasce così la Lago Accessori, e l’avventura continua. O è soltanto l’inizio?

  • 1996

    L’introduzione di nuove tecnologie:

    alla tradizionale lavorazione del metallo, si inizia ad affiancare la trasformazione dei materiali termoplastici cogliendo i segnali di cambiamento del mercato della carrozzeria industriale. Viene introdotto lo stampaggio rotazionale, seguito a breve dallo stampaggio a iniezione, ampliando in maniera decisiva l’esperienza, il potenziale tecnologico e l’offerta di prodotto

    2002
  • 2005

    AUTOMAZIONE:

    nell’ottica di una costante e tenace propensione all’ottimizzazione si sceglie di sostituire la tecnologia rotazionale manuale in favore di impianti completamente automatizzati. L’azienda non lesina sugli investimenti, per garantire e garantirsi livelli di qualità e di efficienza all’altezza di un mercato sempre più volubile ed esigente.

  • 2006

    Il nuovo logo:

    con il restyling del logo inizia per l’azienda un nuovo approccio alla comunicazione, mirato non solo a dare al mondo Lago un’immagine coordinata e riconoscibile, ma anche a conferire tratti comuni e distintivi alle linee di prodotto, creando un family feeling che coinvolga materiali, design e cura dei dettagli.

  • 2008

    KocKòn:

    il primo dispositivo per la protezione dai furti di carburante. è un punto di svolta per l’approccio ad un nuovo target di clientela, che apporta nuova conoscenza nei processi di progettazione, sviluppo e produzione, convergendo quindi verso i grandi temi della telematica e dell’internet delle cose.

  • 2009

    AAISTER:

    per garantire un migliore servizio ed un’efficace copertura del mercato italiano nasce Aaister, società con attitudini spiccatamente commerciali, in grado di gestirne la complessa e frammentata filiera attraverso una rete di vendita capillare, supportata da un team di agenti esperti e competenti.

  • 2010

    Verso gli oem:

    il fine di influenzare le scelte dei più importanti players internazionali, in tempi di contrazione del mercato, evidenzia l’irrinunciabile opportunità di avviare nuove collaborazioni. è così che all’interno dell’azienda nasce una visione non più focalizzata al solo segmento del ricambio, ma aperta a nuove esperienze nell’ideazione di soluzioni e nella cultura del servizio, come richiesto dai principali costruttori.

  • 2012

    genesis:

    la business unit proiettata nel futuro trae origine da una sempre maggiore conoscenza delle nuove necessità del mercato e dalla crescente domanda di tutela di un bene prezioso quale è il carburante. Genesis convoglia su di sé le idee e i progetti a più elevato contenuto tecnologico per lo sviluppo di sistemi unici per completezza e prestazioni.

  • 2013

    lago do Brasil:

    continua l’espansione del Gruppo con l’istituzione di un’unità produttiva nel sud del Brasile, allo scopo di servire al meglio un mercato dal grande potenziale come quello sud-americano.

  • 2016

    Verso il futuro:

    inizia un percorso di riorganizzazione interna che attraverso l’applicazione del pensiero Lean mira a migliorare l’efficienza. Una necessità improrogabile, per essere preparati e pronti al confronto con un futuro che è già oggi, e che richiede flessibilità, puntualità e dinamismo nelle attività di pianificazione e nelle procedure operative.

  • 2017

    25 years on the road

Copyrights © 2014 & All Rights Reserved LAGO Accessori srl.

LAGO Accessori s.r.l.
Via 1° Maggio. 20 - 35014 Fontaniva (Padova) ITALY
Tel. +39 049 594 09 32 - Fax +39 049 594 05 99 - info@lagoaccessori.net

C.F. e P.IVA IT 03476310283 - Registro delle Imprese di Padova n°2924 R.E.A. PD n°313840 - Capitale sociale: € 10.400,00 i.v.
Powered by Internetimage.it - note legali